Shop System GRANIT -Cinque consigli per il design efficace e di successo dei vostri punti vendita

Quando si allestiscono i propri locali di vendita, ci sono alcune cose da considerare. Quali sono i prodotti che vanno presentati meglio? Come devono essere organizzati i singoli moduli del negozio? Come si possono presentare al meglio tutti i prodotti?

1. Mettere l’assortimento sotto la luce giusta

Assicuratevi di avere la giusta illuminazione nelle vostre sale di vendita. Utilizzando illuminazione a barre e downlights dal soffitto è possibile creare un'illuminazione d’ambiente efficace e piacevole. È possibile creare un'atmosfera confortevole e più riservata  anche attraverso l'illuminazione indiretta, ad esempio illuminando le pareti o con lampade proiettate sopra i tavoli di vendita e mirate verso gli espositori. Allo stesso tempo è importante mettere i giusti accenti. I singoli prodotti, così come i punti salienti e le offerte possono essere evidenziati separatamente con un'illuminazione mirata utilizzando singoli spot.

 

2. Meno è (quasi sempre) di più

Progettate le vostre are di vendita secondo il motto "less is more". Attirate l’interesse dei vostri clienti con una chiara selezione di articoli. Il meno in questo caso dà più valore. Ma allo stesso tempo assicuratevi di creare aree di promozione in punti speciali. Queste incoraggiano i vostri clienti ad effettuare acquisti spontanei e dimostrano che avete sempre offerte interessanti. Lasciate ai vostri clienti la necessaria libertà di movimento e assicurate loro così un acquisto rilassato.

 

3. Ordine e struttura

Creare una chiara struttura dell’offerta prodotti, organizzare gli articoli in base alle categorie prodotto ed mettere l’accento sulle offerte speciali. Dedicate uno spazio idoneo ai prodotti da mettere in evidenza e assicurandovi che siano posizionati alla giusta altezza. La collocazione permanente delle merci in un unico luogo, la chiara designazione dei prodotti e l’indicazione dei prezzi consentono ai clienti abituali e ai nuovi clienti di orientarsi in modo rapido e semplice nel punto vendita.

4. Sempre aggiornati

Mantenete sempre il vostro assortimento aggiornato inserendo  i nuovi prodotti della gamma GRANIT e di altri produttori e dimostrate così ai clienti dimostrando che siete un fornitore all’avanguardia. Nel vostro portafoglio prodotti conservate il giusto equilibrio tra prodotti classici e di uso comune e nuovi prodotti più innovativi. Allineate i vostri assortimenti di prodotti alle esigenze stagionali dei clienti.

 

Inoltre, assicuratevi che gli scaffali siano regolarmente riforniti, evitate scaffali vuoti e spazi liberi - i vostri clienti non possono acquistare ciò che non è disponibile sullo scaffale.

 

5. In evidenza i punti salienti

Create abbastanza spazio libero attorno ai prodotti speciali che volete presentare. Alimentate la curiosità dei vostri clienti curiosi di conoscere nuovi prodotti e create impulsi d'acquisto posizionando i nuovi prodotti in maniera ben studiata e accattivante.

 

Utilizzate strumenti come il modulo GRANIT o le attrezzature supplementari di vendita di GRANIT per mettere in evidenza i nuovi articoli. Lavorate con un'etichettatura chiara e un'illuminazione mirata per presentare le novità e le offerte di prodotti in modo efficace, per dare slancio alle vendite in modo efficace e per aumentare il vostro fatturato.

Potrebbe interessarvi sapere:

Shop System GRANIT

Ulteriori informazioni

Scan 2 Order GRANIT

Ulteriori informazioni

Stampa di etichette per negozio e magazzino

Ulteriori informazioni