TECNOLOGIA LED


La sostituzione dei proiettori standard con proiettori a LED porta vari vantaggi, come l'alta efficienza luminosa, lunga durata, basso consumo energetico e un colore chiaro piacevole per l’occhio. Ci sono tuttavia molti parametri che devono essere presi.

TEMPERATURA DEL COLORE
La sostituzione dei proiettori standard con proiettori a LED porta vari vantaggi, come l'alta efficienza luminosa, lunga durata, basso consumo energetico e un colore chiaro piacevole per l’occhio. Il colore della luce, noto anche come temperatura di colore, viene specificato in Kelvin (K). In linea di principio, è possibile distinguere tre aree di percezione del colore. Con l'aiuto della tecnologia LED è possibile visualizzare l'intero spettro delle temperature di colore: Bianco caldo (<3300 K), Bianco neutro (3300-5000 K) e luce diurna (>5000 K) La temperatura di colore è di particolare importanza, perché un colore chiaro simile alla luce del giorno garantisce un migliore riconoscimento degli oggetti e il monitoraggio delle aree di lavoro. Qui vi facciamo vedere le caratteristiche più importanti da prendere in considerazione nella scelta della fonte di luce.

div style="text-align: center;">
LUMEN

Il lumen è l'unità di misura del flusso luminoso e descrive la quantità di luce proveniente da una sorgente luminosa, ad esempio un proiettore di lavoro a LED , che viene irradiata su tutti i lati. Occorre distinguere tra lumen teorici e lumen effettivi. I lumen teorici sono i lumen teoricamente possibili che si possono ottenere con la tecnologia LED incorporata. Il valore effettivo del lumen indica l'emissione luminosa che un faro da lavoro può effettivamente fornire.

Classe di protezione ip
La classe IP indica la classe di protezione contro l'ingresso di particelle. GRANIT offre LED fino al massimo grado di protezione IP69K. I LED di questo stadio sono a tenuta di polvere e protetti contro la penetrazione dell'acqua durante la pulizia a getto di vapore da qualsiasi direzione.

LA NOSTRA BROCHURE CON IL TEMA DELL'ILLUMINAZIONE A LED

L’ILLUMINAZIONE A LED non è solo un'offerta adatta alla stagione invernale. Con la nuova brochure non solo tutto sulla nostra nuova e completa gamma di illuminazione a LED, ma vi forniremo anche ulteriori informazioni che aiuteranno voi e i vostri clienti in futuro a scegliere l'illuminazione giusta. Nella brochure dell'illuminazione a LED troverete spiegazioni dei termini tecnici più importanti utili e dettagliate, come lumen, Kelvin e classi IP, nonché tutti i pittogrammi mostrati sulla confezione, spiegati singolarmente. Inoltre, troverete i pittogrammi direttamente associati ad ogni lampada e un'illustrazione del diagramma luminoso. Questo permette a voi e ai vostri clienti di analizzare e confrontare meglio gli articoli prima di selezionarli ed acquistarli. Oltre alle informazioni utili, naturalmente troverete anche molti prodotti interessanti nello Speciale a LED. Qui vi offriamo una panoramica completa di tutto il nostro assortimento a LED. In questo settore abbiamo notevolmente ampliato la gamma di prodotti GRANIT con 28 nuovi proiettori di lavoro e fari, completi di accessori. Attraverso la ricerca costruttore/modello o con i riferimenti originali dei produttori trovate con noi ora sempre l'illuminazione corretta per i diversi marchi e produttori. >> allo speciale

CATEGORIE PRODOTTI


GIROFARI / LAMPEGGIANTI

Mostra prodotti

LUCI DI SEGNALAZIONE

Mostra prodotti

PROIETTORI DI LAVORO

Mostra prodotti

FANALI POSTERIORI

Mostra prodotti

FANALI MONTAGGIO A LED

Mostra prodotti

COLLEGAMENTI

Mostra prodotti

DISPLAY PER IL PUNTO VENDITA

Mostra prodotti

RICERCA TIPO PRODUTTORE

Con la ricerca costruttore/modello si ha la garanzia di trovare il pezzo di ricambio giusto. Qui potete cercare in modo specifico i prodotti di un determinato produttore o tipo. A tal fine, selezionare la lettera iniziale corrispondente del produttore. Successivamente, selezionare prima la serie e il tipo o selezionare direttamente il tipo dall'elenco visualizzato. La ricerca elenca poi tutti i pezzi di ricambio ordinati per categoria adatti al tipo. Provate la ricerca per tipo di produttore per la selezione dell'illuminazione a LED adatta più idonea! >> alla ricerca per costruttore/modello

I NOSTRI CAMPI DI APPLICAZIONE