Per garantire il miglior servizio e il corretto funzionamento del nostro sito internet, utilizziamo cookie. Se si prosegue la navigazione, si presta consenso alle nostre condizioni sull'utilizzo dei cookie.Maggiori informazioni

Condizioni generali di vendita


Gentile Cliente,
desideriamo fornire con la presente le nostre principali condizioni di vendita e le informazioni necessarie per poter beneficiare dei nostri servizi e delle nostre agevolazioni.

Ordini: GRANIT non impone alcun importo o quantitativo minimo agli ordini, mantenendo il costo del trasporto forfetario a 12,90 Euro a prescindere da peso, dimensioni e numero di spedizioni (anche per più ordini all’interno della stessa giornata). L’accettazione degli ordini è fino alle ore 18.00, dal lunedì al venerdì. La consegna della merce è prevista entro le 48/72 ore successive. Per forniture che superano i 150 Kg il costo del trasporto rimane invariato, mentre i tempi di consegna sono di circa 5/6 gg. lavorativi, poiché la merce viaggia con spedizionieri per carichi pesanti.

Consegne urgenti: in caso di urgenza offriamo il servizio di spedizione via aerea al costo forfetario di Euro 14,90, con consegna entro le 24/48 successive e limite di peso della fornitura fino a 30 Kg circa. Il servizio Express non garantisce la consegna in 24 ore in tutti i comuni d’Italia, perciò La invitiamo a verificare con i nostri operatori il tempo di consegna per la Sua zona.

Sconti:

  • 25% sconto base per ordini tramite telefono, fax o e-mail
  • 28% sconto base per ordini tramite Webshop entro le ore 14.00 e dopo le 18.00
  • 26% base per ordini tramite Webshop dalle ore 14.00 e fino alle ore 18.00
Per i ricambi originali vige un’altra scontistica e una diversa disponibilità, variabili a seconda del marchio. Prezzi, sconti e tempi di fornitura sono tuttavia riportati in tempo reale sul nostro Webshop.

Prestagionale:

  • 10 % sconto prestagionale aggiuntivo dal 1 al 31 gennaio
  • 8 % sconto prestagionale aggiuntivo dal 1 al 28 febbraio
  • 6 % sconto prestagionale aggiuntivo dal 1 al 31 marzo


Ordine mensile: una volta al mese, da aprile a dicembre, è possibile usufruire del cosiddetto ‘ordine mensile’ per articoli GRANIT a catalogo, beneficiando di uno sconto supplementare del 5%. Alcune categorie di prodotto sono escluse da tale agevolazione.

Condizione di pagamento standard: Ricevuta Bancaria (RIBA) 30 gg. fine mese.

Diritto di recesso: gli articoli a catalogo ordinati possono essere restituiti entro 3 mesi dalla data del ricevimento, senza addebito alcuno, con una partecipazione alle spese di trasporto di € 4,90. Dopo 3 mesi e fino ai 6 mesi dalla data dell’ordine viene addebitato un costo di immagazzinamento del 20% e il suddetto contributo al reso di € 4,90. Oltre i 6 mesi e fino ai 12 mesi dalla data dell’ordine vengono addebitati costi di immagazzinamento pari al 50% e € 4,90 di contributo alle spese di trasporto. Restituzioni oltre i 12 mesi dalla data dell’ordine non sono ammesse. Il reso di ricambi originali – a marchio del costruttore – deve essere preventivamente approvato dai nostri uffici inviando una richiesta entro 7 gg. dalla data dell’ordine e comporta, in alcuni casi, l’addebito di spese di trasporto stabilite dal costruttore stesso. In generale, articoli di valore inferiore a € 5,00 non vengono accreditati. Il valore complessivo delle merce da rendere deve essere superiore a € 20,00.

Garanzia: 1 anno su tutti i prodotti a catalogo, 3 anni per le batterie GRANIT Endurance.

Webshop: nel nostro sito www.granit-parts.it è possibile conoscere la disponibilità degli articoli a magazzino in tempo reale, verificare lo stato e la consegna degli ordini, consultare le offerte speciali, i listini e gli ultimi aggiornamenti. Inoltre, nella sezione “Il Mio Granit”, si trovano storico degli ordini, delle fatture e delle note di accredito emesse.

Per qualsiasi ulteriore informazione il team GRANIT PARTS è a Sua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.