Condizioni generali di vendita


Gentile Cliente,
desideriamo fornire con la presente le nostre principali condizioni di vendita e le informazioni necessarie per poter beneficiare dei nostri servizi e delle nostre agevolazioni.

Ordini: GRANIT non impone alcun importo o quantitativo minimo agli ordini, mantenendo il costo del trasporto forfetario a 12,90 Euro a prescindere da peso, dimensioni e numero di spedizioni (anche per più ordini all’interno della stessa giornata). L’accettazione degli ordini è fino alle ore 18.00, dal lunedì al venerdì. La consegna della merce è prevista entro le 48/72 ore successive. Per forniture che superano i 150 Kg il costo del trasporto rimane invariato, mentre i tempi di consegna sono di circa 5/6 gg. lavorativi, poiché la merce viaggia con spedizionieri per carichi pesanti.

Consegne urgenti: in caso di urgenza offriamo il servizio di spedizione via aerea al costo forfetario di Euro 14,90, con consegna entro le 24/48 successive e limite di peso della fornitura fino a 30 Kg circa. Il servizio Express non garantisce la consegna in 24 ore in tutti i comuni d’Italia, perciò La invitiamo a verificare con i nostri operatori il tempo di consegna per la Sua zona.

Sconti:

  • 25% sconto base per ordini tramite telefono, fax o e-mail
  • 28% sconto base per ordini tramite Webshop entro le ore 14.00 e dopo le 18.00
  • 26% base per ordini tramite Webshop dalle ore 14.00 e fino alle ore 18.00
Per i ricambi originali vige un’altra scontistica e una diversa disponibilità, variabili a seconda del marchio. Prezzi, sconti e tempi di fornitura sono tuttavia riportati in tempo reale sul nostro Webshop.

Prestagionale:

  • 10 % sconto prestagionale aggiuntivo dal 1 al 31 gennaio
  • 8 % sconto prestagionale aggiuntivo dal 1 al 28 febbraio
  • 6 % sconto prestagionale aggiuntivo dal 1 al 31 marzo


Ordine mensile: una volta al mese, da aprile a dicembre, è possibile usufruire del cosiddetto ‘ordine mensile’ per articoli GRANIT a catalogo, beneficiando di uno sconto supplementare del 5%. Alcune categorie di prodotto sono escluse da tale agevolazione.

Condizione di pagamento standard: Ricevuta Bancaria (RIBA) 30 gg. fine mese.

Diritto di recesso: gli articoli a catalogo ordinati possono essere restituiti entro 3 mesi dalla data del ricevimento, senza addebito alcuno, con una partecipazione alle spese di trasporto di € 4,90. Dopo 3 mesi e fino ai 6 mesi dalla data dell’ordine viene addebitato un costo di immagazzinamento del 20% e il suddetto contributo al reso di € 4,90. Oltre i 6 mesi e fino ai 12 mesi dalla data dell’ordine vengono addebitati costi di immagazzinamento pari al 50% e € 4,90 di contributo alle spese di trasporto. Restituzioni oltre i 12 mesi dalla data dell’ordine non sono ammesse. Il reso di ricambi originali – a marchio del costruttore – deve essere preventivamente approvato dai nostri uffici inviando una richiesta entro 7 gg. dalla data dell’ordine e comporta, in alcuni casi, l’addebito di spese di trasporto stabilite dal costruttore stesso. In generale, articoli di valore inferiore a € 5,00 non vengono accreditati. Il valore complessivo delle merce da rendere deve essere superiore a € 20,00.

Garanzia: 1 anno su tutti i prodotti a catalogo, 3 anni per le batterie GRANIT Endurance.

Webshop: nel nostro sito www.granit-parts.it è possibile conoscere la disponibilità degli articoli a magazzino in tempo reale, verificare lo stato e la consegna degli ordini, consultare le offerte speciali, i listini e gli ultimi aggiornamenti. Inoltre, nella sezione “Il Mio Granit”, si trovano storico degli ordini, delle fatture e delle note di accredito emesse.

Per qualsiasi ulteriore informazione il team GRANIT PARTS è a Sua disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.